top of page

5 trucchetti per far volare le vostre foto



Oggi vi insegno qualche piccolo trucco per dare un tocco di creatività in più alle vostre immagini! Con l'aiuto di 5 oggetti che tutti abbiamo in casa creeremo effetti sorprendenti!


1 -Bicchiere di vetro, con un qualsiasi bicchiere di vetro o di cristallo, coprendo una parte dell'obbiettivo posso creare dei piacevoli effetti di sfocatura, questo, come altri effetti di cui parleremo ha una resa molto migliore scattando con il diaframma aperto al massimo e con una fonte luminosa laterale.



2 - Grattugia, con una grattugia da formaggio, uno scolapasta o qualsiasi strumento forato e utilizzando la torcia del nostro smartphone possiamo filtrare questa luce attraverso i fori creando un effetto di illuminazione molto particolare.



3 - Accendino, come per il bicchiere, questa volta con l'uso di un accendino, frapponiamo la fiamma tra il nostro obbiettivo e il soggetto, creeremo così un primo piano sfuocato con un tono molto caldo. Muoviamo l'accendino lateralmente per ottenere l'effetto che ci piace di più!



4 - Smartphone, ognuno di noi possiede uno smartphone, possiamo utilizzare il suo schermo (spento ) come una superficie riflettente, posizioniamolo vicino al lato inferiore dell'obbiettivo e incliniamolo avanti e indietro per comporre il nostro riflesso! Utilissimo sia in interni che in esterni.



5 - Carta stagnola (alluminio), possiamo dargli forma e posizione che vogliamo, arrotolato attorno alla lente, solo da un lato, accartocciato, liscio. Abbinato ad una fonte luminosa (naturale o artificiale) laterale, creerà dei meravigliosi flare, con piccoli movimenti potremmo avere rese totalmente diverse.



bottom of page